Urgente-lingua bianca e irritata con forte bruciore

Sono una donna di 60 anni.
il 18/10/2005 ho eseguito una gastroscopia.
GASTROSCOPIA - esame condotto fino al duodeno II porzione.esofago con presenza di reflussi gastrici al terzo inferiore.cardias incontinente.stomaco con presenza di ernia iatale da scivolamento di piccole dimensioni alla gastroinversione e con presenza di succo gastrico abbondante;discromica la micosa antrale : si esegue campylobacter-test. piloro e duodeno con aspetto regolare.
conclusioni. esofagite lieve da reflusso.ernia iatale da scivolamento.gastrite antrale.campylobacter-test negativo.
A fronte di questo risultato ho seguito la terapia del PANTECTA20 da novembre 2005 a giugno 2006, e poi da agosto 2006 fino a settembre 2007.
A luglio 2007 inoltre mi sono rivolta ad un otorino in quanto avevo problemi di respirazione, e quindi ho assunto per un mese circa (sempre contestualmente al pantecta)il medicinale NASONEX.

Ma dalla meta' di settembre 2007 la mia lingua e' completamente bianca e grassa,ed avverto un forte bruciore generalizzato a tutta la bocca(chiaramente compresa la lingua).Questo disturbo insopportabile limita anke il mio appetito, tanto ke sono dimagrita di circa 10 kg in questi due mesi.Cerco di bere il piu possibile(quasi 2lt. ogni giorno)ma con scarsi risultati.

il 12/11/2007 ho eseguito un
* TAMPONE BUCCALE -COLTURALE PER MICETI - negativo (pensando si trattasse di candida o micosi)
* FECI -RICERCA DIRETTA H.PYLORI - negativo

Attualmente sto seguendo da 8 giorni la cura del gastroenterologo a cui mi sono nuovamente rivolta. PANTOPAN , GAVISCON ADVANCE, FLAGYL, VSL#3 bustine.DOMANDA : se fosse questa la terapia giusta,sono sufficienti 8giorni oppure devo ancora attendere per trovare qualke miglioria ?
NEL FRATTEMPO SONO IN ATTESA DI ALTRE RISPOSTE LEGATE A DEI PRELIEVI PRESCRITTI DAL GASTROENTEROLOGO , che se nn ricordo male sono legati alla celiachia ed ad altre ricerche.

mi sono anche rivolta ad un dermatologo :sospetta glossite , e conseguete esame micologico a fresco risultato poi negativo,ed esame colturale in corso.
CERCANDO QUALCHE RISPOSTA IN RETE, HO POTUTO RENDERMI CONTO KE QUESTO DISTURBO PUO' DERIVARE DA VARI FATTORI. MA COME FACCIO A CAPIRE SE DEVO CONTINUARE A SEGUIRE LA TERAPIA DEL GASTROENTEROLOGO O CONSULTARE UN DERMATOLOGO OPPURE UN OTORINO ?

puo servire un tampone faringeo ?
come posso sapere tempestivamente qual' e' il problema? o qual e' l'infezione ?
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Le consiglio di recarsi presso una Clinica Odontoiatrica Universitaria, lì a Foggia può andare dal Prof. Lo Muzio.
Distinti saluti
Dott. Antonio Graziano

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche