Mal di testa giornalieri, disorientamento e aumento di peso inspiegabile

Salve, vorrei richiedere un consulto prima di andare in un ospedale, ammetto che non vado mai volentieri da medici in quanto queste cose un po mi spaventano, io è da qualche mese che ho dei giornalieri mal di testa, pensavo fosse dovuto al fatto che lavoro comunque al computer, ma ho notato che anche il sabato e domenica mi vengono, quando non lavoro quindi.
Negli ultimi 6 mesi, nonostante io non abbia cambiato alimentazione o dieta, sono ingrassato di 14 chili, con stanchezza e via dicendo. Nelle ultime settimane oltre a giramenti di testa, sono soggetto a sensi di disorientamento mentale, la sensazione in testa è la stessa di quando si beve qualche bicchiere di troppo, ho notato piu frequentemente anche che mi fischia l'orecchio sinistro.

Quali esami eventualmente dovrei fare per arrivare ad una risposta per quello che puo essere il mio problema?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,