Condilomi farmaci e partner

Salve sono una ragazza di 23 anni. So che l argomento è stato ampliamente discusso. Si tratta dei condilomi, Ho scoperto proprio ieri di avrli. Preoccupazione altissima anche perchè farò domani la biopsia e non so cosa aspettarmi. Inoltre circa una settimana fa sono stata con un ragazzo, il rapporto non è stato completo ma so che , per a trasmissione del virus, non è necessario che lo sia. Volevo sapere come comportarmi, io e lui non siamo ad oggi in ottimi rapporti. Il fatto di doverglielo comunicare mi crea non pochi disagi. Non la voglio mettere sullo psicologico ma vorrei sapere qual è la possibilità che io l abbia infettato.
Inoltre, la mia ginecologa mi ha consigliato farmaci omeopatici. Bastano ? e per eradicare il virus dice sia sufficiente una seduta di laser.
Mi scusa per qualche domanda fuoriluogo, ma è una cosa così nuova ed inaspettata per me che davvero non so come comportarmi.
grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
bè, buonsenso vorrebbe parlare cl suop amico e dirglielo.
Però mi pare di capire che lei non sia tanto di questa idea, per vergogna o paura di ripercussioni, forse.
Intanto li faccia eliminare,perlomeno visivamente, e valuti con la colposcopia se ci sia infezione abnche a livello vaginale. Fatto tutto questo con le susseguenti terapie, dovrà avere rapporti protetti per un pò e fare dei controlli periodici, ovviamente.
Per quanto riguarda i farmaci omeopatici, noi inn genere trattiamo la medicina ufficiale, per cui non diamo risposte di questo tipo, anche perchè è una scuola di pensiero in cui non crediamo. Se invece lei intende altri farmaci, per esempio, immunostimolanti, c'è chi li usa e ci crede e chi no.

Un caro saluto

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Grazie per la risposta dottor mocci. Cercherò di parlarci, credo che sia giusto farlo. anche se eventuali, stupide rpercussioni mi turbano.
Le volevo ancora chiedere in termini immunologici questa cosa che vuol dire. Mi spiego, sono un soggetto a basse difese immunitarie !? rischio la recidiva o addirittura di contrarre facilmente altri virus ? effettivamente per quale motivo ho contratto questo virus ? debolezza immunitaria ?
Io m per quanto riguarda l omeopatia , sono molto scettica e titubante. vorrei intervenire diversamente e magari andara da un dermatologo prima di iniziare le terapie. lei che mi consiglia ?