Liquido seminale spermiogramma

Buongiorno
Sto provando ad avere un figlio con la mia compagna da tempo senza risultati
Ho fatto un esame di spermiogramma per vedere se ho qualche infezione mi potete dare qualche informazione sulla mia scheda Grazie

ANAMNESI E NOTIZIE CLINICHE

Periodo di astinenza 4 giorni

CARATTERI GENERALI DELLO SPERMA

Aspetto Torbido
Collore Giallastro
Liquefazione Completa
Ph 8.10

CONTEGGIO SPERMATOZOI

Volume 3,5 Ml
Numero Spermatozoi 54.000.000

MOTILITA DELLO SPERMA

Motilità (%)40
Grado A (%)10
Grado B (%)15
Grado C-D (%)75

MORFOLOGIA DEGLI SPERMATOZOI

Forme Normali (%) 22
Anomalie Testa (%) 51
Anomalie dell Collo (%) 13
Anomalie della coda (%) 13

ALTRI ELEMENTI DELLO SPERMA

Cristalli Presenti
Cellle di sfaldamento Presenti
Batteri Assenti
Agglutinati -Sperma Sperma Presenti
Agglutinati -Sperma Cell Rot. Presenti
CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE
Volume -Nei Limiti
Numero Spermatozoi -Nei Limiti
Motilità -Astenospermia
Leucociti -Nei Limiti
Eritrociti -Nei Limiti
Morfologia -Teratoospermia

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma evidenzia una riduzione della motilita' degli spermatozoi.La ricordo come l'esame esprime unicamente il potenziale statistico di fertilita',che va correlato con il tempo da cui cerca un figlio,con la diagnosi ginecollogica,l'eta' della moglie e,principalmente,con la diagnosi andrologica.E' stato mai visitato da un andrologo?Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio ma per i mottivi di lavoro non trovo mai il tempo di andarci da un Andrologo .
Mi consiglia di andarci al piu presto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non perda tempo...Cordialita'
[#4]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Gentile utente, nell'attesa della visita andrologica Le consiglio di attenersi (per quanto possibile) alle indicazioni sulla profilassi della fertilità consigliate nell'ambito di una recentissima campagna di prevenzione.

http://www.andrologiapertutti.com/index.php?option=com_content&view=article&id=190:le-10-regole-della-prevenzione-della-infertilita-maschile&catid=48:infertilita&Itemid=68

Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino