Pericardite

ho un lieve ispessimento del pericardio
ho 29 anni
volevo sapere se era grave
mi hanno detto di fare delle analisi per vedere se ho i reumatismi
secondo voi sono una ragazza potrei rischiare la vita?
perfavore mi fate sapere?
il cuore dicono che va bene
ma ho questa linea bianca alla membrana
mi aiutate a capire a cosa vado incontro?
ho paura
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il lieve ispessimento pericardico, spesso è un reperto benigno legato più ad una descrizione ecocardiografica che non ad una determinata patologia. Se il collega che ha effettuato l'esame non le ha indicato nulla di patologico, può star sicuramente tranquilla. Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
MOLTE GRAZIE PER LA VS RISPOSTA ... SONO UN Pò SFIDUCIATA PERCHè ANCHE SE IL CARDIOLOGO MI HA DETTO CHE VA TUTTO BENE VUOLE COMUNQUE CHE IO FACCIA DELLE ANALISI E QUINDI CIO' MI PREOCCUPA...
INSOMMA SE NON C'ERANO PROBLEMI PERCHè VUOLE CHE FACCIA LE ANALISI DEL SANGUE?
GRAZIE ANCORA E SCUSATE L'ASSILLO