Deltacortene per contrattura muscolare

Buongiorno,
sono una ragazza di 28 anni e scrivo per chiedere un'informazione su un dubbio che mi tormenta. Tre settimane fa per una forte contrattura muscolare ho preso
Deltacortene in dosi ddi 12,5 mg per 3 giorni e 6,25 mg per 4 giorni.
Ho letto che tra le controindicazioni sul cortisone c'e' la possibilità che si verifichi una crisi delle ghiandole surrenali. In bassi dosaggi come il mio è possibile questo?
La paura di questa eventualità è cosi grande che mi ha scatenato un attacco di panico e diversi problemi a livelli di ansia e agitazione per cui sono in cura. Ma il dubbio rimane specie perchè in questo periodo mi sento spesso la pressione bassa....
Spero di avere un vs. riscontro,
grazie e saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
genmtile utente
è "normale" che il cortisone scateni attacchi di panico in soggetti ansiosi,la soppressione delle ghiandole surrenale non c'è stata per il periodo breve (una settimana) della cura

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.
Quindi il cortisone avrebbe agevolato la comparsa di questo attacco?E come mai adesso ho da lavorare sugli strasischi che questo comporta: paura, panico improvviso e ansia molto forte?