Dolore toracico...esofagite?

Buonasera da circa tre giorni avevo bruciore e dolore al toraceho parlato con il mio medico di famiglia e secondo lui è una gastrite o un esofagite normale solo che è 2 giorni che prendo il gaviscon e un farmaco anti acidità ma non sto meglio e ho dolore al petto non solo centrale ma anche laterale sopra le mammelle ed è continuo...mi sono misurato la pressione e ho 140-80 e pulsazioni 90...mi devo preoccupare? potrebbe esssere un'altra cosa? infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo dottore ha verosimilmente ragione: il Gaviscon e' un discreto farmaco ma puo non essere sufficiente a ridurre la secrezioone gastrica. Ne parli con il suo medico, valutando anche la opportunita' di un'ecografia cardiaca nel caso che lei riscontrasse febbre o se notasse che la posizion sdraiata facesse incrementare il dolore.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore però col mio dottore ho solo parlato al telefono e mi ha detto mi ci sarebbe voluto tempo e che probabilmente era solo un po' di gastrite ma il fatto che abbia dolore anche al petto non è che può far pensare sia anche qualche altra cosa? mi scusi ma sono molto sensibile per le malattie mi preoccupo molto solo che una cosa del genere non mi era mai capitata..
[#3]
dopo
Utente
è escluso quindi che possa essere infarto?
[#4]
dopo
Utente
gentili dottori sono preoccupato potete rispondermi se è escluso possa essere qualcosa di più grave?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ascolti, io non faccio il mago, ma il dottore ...il medico.
Quindi lei non può chiedermi per via telematica una diagnosi senza che io possa vederla neppure nelle palle degli occhi.
Spero di essere stato chiaro.
Quindi, se lei continua ad avere problemi di questo tipo, nonostante la terapia antiacida, programmi
Una gastroscopia per una migliore diagnosi di problemi gastroesoafgei
Un ecocolordoppler cardiaco .
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org
[#6]
dopo
Utente
Ha ragione scusi se ho esagerato! provvederò a programmare le analisi..