Dolore testicolare e inguinale

Buongiorno, da marzo soffro di dolori nella zona inguinale ,subito il mio medico mi aveva prescritto una terapia comprendente nimdex e voltagan.Il dolore sembrava essere passato ma a volte avvertivo ancora dei fastidi,soprattutto svolgendo attivita fisica .Ma un giorno verso la fine di aprile durante una partita di calcio ho sentito come se il muscolo tirasse e ho avvertito un dolore fortissimo tanto che nn riuscivo quasi a sedermi dal dolore.Recatomi dal medico mi ha prescritto una visita fisiatrica e il fisiatra mi ha prescritto delle sedute di takerterapia e hydroforesi e una radiografia bella zona inguinale, che nn ha evidenziato traumi ,lesioni o ernie.
Ora il dolore è passato ma rimangono ancora dei fastidi soprattutto al testicolo sinistro e volevo sapere se è normale che anche il testicolo faccia male dopo un trauma all'inguine?
Cordiali saluti.
P.S ho 19 anni.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dopo un trauma inguinale non è infrequente un dolore testicolare ma ora, se posso darle un altro consiglio, le direi di risentire il suo medico di fiducia e poi a ruota anche un esperto andrologo od urologo e con lui eventualmente precedere verso una valutazione diagnostica più mirata che potrebbe comprendere anche una indagine ecografica delle borse scrotali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,sono andato dal medico ,lamentando il fastidio al testicolo,e lui tramite palpazione ha escluso il rischio di un varicocele,e mi ha detto di stare tranquillo che non è niente .Ma ora trascorse altre 2 settimane il fastidio è rimasto ,ora secondo lei è consigliabile consultare un andrologo ?Oppure potrebbe essere solo una pubalgia.
Cordiali saluti e grazie per la precedente risposta.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo potrebbe essere solo una pubalgia ma io, da questa postazione, non le posso confermare alcuna diagnosi!

Ancora un cordiale saluto.