Candegina utilizzo

Salve a tutti.
Volevo chiedere deu cose per favore.
1 - Per pulire il bagno e anche i rubinetti del wc, anche dove esce l'acqua, spesso uso la candegina.
Ovviamente poi apro l'acqua corrente.
Possono esserci problemi?
2 - Inoltre come seconda cosa volevo sapere se è un problema che mi capita di bagnarmi le mano con la candegina quando lavo.
Grazie.
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

per la domanda di cui a 2) la risposta è: sì se il contatto è prolungato: meglio usare i guanti

Non mi è chiaro, purtroppo, cosa voglia sapere con la 1). Potrebbe, per favore, chiarificare?
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Grazie Egreggio Dott. Benci.
Relativamente alla domanda n.1 mi chiedevo se l'uso di candegina sui rubinetti sia indicata considerando che l'acqua uscendo dal rubinetto comunque viene in contatto con le parti pulite.
Era solo un dubbio di scrupolo.