Antibiotico e ciclo bloccato

Buonasera,
Ho appena finito una cura di 3 mesi con tetralysal per l'acne (me l'ha prescritto la dermatologa). Volevo sapere se era possibile che questo antibiotico mi abbia bloccato il ciclo. L'ho sempre avuto regolarissimo, da quando lo assumo ho avuto ritardi da 2 ai 5 giorni, ma questo mese è addirittura saltato.
Visto che è l'unica cosa che ho preso non riesco a trovare un'altra causa, ma mi chiedo se sia realmente possibile che un antibiotico arrivi addirittura a bloccare il ciclo (a maggior ragione un antibiotico per la cura dell'acne, dove si si sa è bene avere tutte le funzioni ormonali a posto).

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non è un effetto collaterale contemplato per tetralysal

Tommaso Vannucchi

[#2]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
non è un effetto collaterale contemplato per tetralysal