Pelle

salve,sono una ragazza di 21 anni,volevo chiederle il mio problema riguarda alla mia pelle che e' chiara anzi chiarissima,e che quando ogni volta faccio le prime esposizioni al sole, mi sctto soltanto,e il mio dermatologo mi diede una crema abbronzante(bionike50+)ma senza nessun risultato,ora mi chiedo questo prodotto lo devo usare sempre,oppure usarlo solo nelle prime esposizioni al sole?Se posso potrei cambiare prodotto? Se si mi potrebbe consigliare? Grazie in anticipo aspetto una sua risposta...!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
A prescindere dalle marche direi che un fototipo che tende soprattutto a scottassi al sole non dovrebbe esporsi quasi per nulla.
Consideri che se un soggetto si fotoprotegge per tutti i giorni di vacanza tranne l'ultimo, beh si scotterà proprio nell'ultimo giorno, quindi va da se che la fotoprotezione adeguata al tipo di pelle deve essere sempre adottata, riapplicare ogni 2 ore e dopo bagno di mare e vanno sempre evitate le ore più calde.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462