Acne neonatale

Gent.mo/a Dott/ssa
mia figlia ha compiuto 3 settimane e da 1 ha il visino pieno di brufoletti. Il pediatra mi ha detto che si tratta di acne neonatale visto che ha anche il seno leggermente gonfio.
Inoltre mi ha consigliato di non applicare nulla se non acqua tiepida per dilatare i pori ed eventualmente diluire in essa qualche goccia di amuchina.
E' giusto procedere in questo senso? Inoltre vorrei sapere se questo fatto possa centrare con eventuale ipotiroidismo neonatale, ho appena ripetuto lo screening o se viceversa l'acne attuale può falsare l'esito dello screening.
La ringrazio anticipatamente per la riposta. Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No stia serena e segua i consigli di non fare nulla oltre la corretta detersione del neonato.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
un'ulteriore curiosità: quanto tempo va via?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Poche settimane anche se può presentarsi a gittate ulteriori. Ottima detersione e basta!

Saluti