Caviglie gonfie e dolenti

Buongiorno, ho 29 anni e da circa una settimana soffro di dolore e gonfiore ad entrambe le caviglie ma non ho mai avuto un trauma distorsivo. Il mio dottore mi ha prescritto esami del sangue/urine e vi elenco gli unici dati "fuori dalla norma": SANGUE Alanina aminotransferasi 49 U/L - Proteina C Reattiva PCR (met.turbidimetrico) 1,14 mg/dL - Linfociti % 18,2 URINE Albumina 20 mg/dL - Peso specifico 1,027. L'eco che ho fatto ieri ad una caviglia recita: "...nessun versamento articolare...si segnala edema sottocutaneo nel comparto mediale". Segnalo inoltre che mia madre soffre di vene varicose per cui ha effettuato qualche mese fa la safenectomia. A breve farò un ecocolordoppler, ma intanto vorrei sapere se è possibile identificare la natura del problema (venoso o linfatico? così mi ha detto il dottore) e se esiste qualche rimedio da poter già utilizzare. Faccio una vita piuttosto sedentaria (ufficio) e viaggio spesso in aereo.
Vi ringrazio per la disponibilità e la cortesia.
Saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Le cause di edemi delle estremità possono essere veramente molteplici e non valutabili a distanza. L'esito dell'ecocolordoppler fornira' certamente elementi utili.
Faccia comunque vitate gli esami dal suo Medico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1