Ansia e pillola anticoncezionale

Buonsera, ho 25 anni e da 3 mesi per la prima volta volta assumo una pillola anticocezzionale.
Ero già un soggetto ansioso ma vorrei capire se è l assunzione di questa pillola a portarmi diversi disturbi come fastidio al fianco destro con una sensazione di calore interno che si irradia anche alla schiena e al finco sinistro. Potrebbe essere una cosa q psicologica o è legata a qualche disturbo?? Ho sempre la sensazione di avere qualcosa di brutto..spero sia solo un fattore mentale. Ma la pillola potrebbe influire su queste sensazioni??? Spero in una vostra risposta.. Grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 448 11 14
Gentile utente
la pillola anticoncezionale, non determina solitamente una sintomatologia di questo tipo; è evidente però che una visita medica ad iniziare dal suo medico di base per arrivare al suo ginecologo, si impone senza dubbio. Non è possibile online stabilire quale sia il problema e/o la causa e pertanto si rivolga appunto ad un sanitario per poterlo approfondire con accuratezza
cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it