Le stesse comparsemi 2 mesi fà sul torace

Salve dottori, vi espongo subito la mia storia perchè non riesco a pensare ad altro.
Nel mese di agosto 2010 ho avuto un rapporto a rischio e a distanza di 3 mesi ho effettuato analisi per le mst, in particolare Hiv, Hcv e sifilide (TPHA e VDRL) tutti i risultati sono stati negativi, solo che 1 mese prima dei test avevo assunto un antimicogramma (Itraconazolo) che non so se può aver alterato l'esito dei test. Ora a distanza di 9 mesi circa mi sono comparse delle papule simili a punture di insetti su un braccio e sulla gamba, le stesse comparsemi 2 mesi fà sul torace e poi andate via senza alcun trattamento in 10-15 giorni. Inoltre da un pò di tempo non ricordo bene quanto ho anche delle macchioline sulla lingua simili a queste anche se meno evidenti
http://www.hivguidelines.org/Admin/Files/images/Syphilis-Figure-10B.jpg
e ricordo di aver avuto anche questa macchia bianca sul labbro ora sparita
http://www.hivguidelines.org/Admin/Files/images/Syphilis-Figure-10A.jpg
Il Dermatologo da cui sono andato mi ha tranquillizato in virtù dei test fatti, ma per mia tranquillità mi dice di ripetere i 2 test sulla sifilide.
Voi cosa ne pensate??
Quanto sono sicuri i test fatti a 3 mesi dal rapporto ma con questo antimicogramma di mezzo??
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuri, non c'è legame fra sifilide e antimicotico (non antimicogramma) e nemmeno antibiotico che può decapitare il segno clinico ma non quello sierologico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Quali sono le malattie sessualmente trasmissibili (MST)? Tutti i rapporti sessuali mettono a rischio contagio? Le situazioni di rischio e le regole di prevenzione.

Leggi tutto