La pressione avvolte mi provoca dolore

gentile Dottore, sono una ragazza di 18 anni e qualche mese fa, recatami dal mio ortopedico a causa di un dolore al polso, mi è stata diagnosticata una ciste al polso destro, non è visibile esternamente, ma premendo si sente una sorta di pallina e la pressione avvolte mi provoca dolore.
Ho chiesto al mio ortopedico se era necessario un esame diagnostico, per accertarne la natura e le dimensioni, ma lui mi ha detto che era inutile e di cercare di tenermela se non mi portava eccessivi fastidi.
Ultimamente ho un dolore simile alla caviglia sx, potrebbe essere anche una ciste?
Io vorrei effettuare degli esami, ma non so esattamente di che tipo e il mio medico di famiglia non è stato capace di darmi una risposta.
Gradirei un consiglio.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
non credo ci sia correlazione tra le due entità.
Per quanto riguarda la cisti al polso, per sua tranquillità, può effettuare un esame ecografico del polso, esame che è più che sufficiente per avere conferma diagnostica. Per il resto concordo con il
suo ortopedico. Se non ha fastidi non faccia nessun tipo di intervento. Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei almeno un esame ecografico della cisti al polso e una valutazione ortopedica della caviglia.
Cordialmente

Dr Simone Cigni