Il caldo ho dovuto sorreggermi alla mia ragazza

salve

è un mesetto che soffro quotidianamente di ipotensione,settimana scorsa dopo una passeggiata di 10 minuti con il caldo ho dovuto sorreggermi alla mia ragazza per debolezza e per non cadere.il mio medico mi ha segnato una consulenza cardiologica.
ho fatto quindi ecg ed eco dop ed il cardiologo non ha rilevato disfunzioni cardiache.
la pressione è110-60
emocromo nella norma.

volevo sapere se una consulenza(non capisco perchè non mi ha segnato visita il mio medico curante) cardiologica prevede altre visite o devo investigare altrove.

saluti

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha dei valori pressori invidiabili, che tuttavia possono crearle qualche "problemino" quando si fa sentire l'effetto vasodilatante del caldo.
Qualche suggerimento. bere almeno 2 litri di acqua al di', mangiando leggermente piu' salato, non sostare a lungo in piedi, evitare , quando possibile, di affaticarsi durante le ore piu' calde della giornata.
Per il resto, si tranquillizzi.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,cerco di tranquillizzarmi,l'unico problema è che non sto in piedi...^ ^