Presunta anemia da gravi sintomi

Buongiorno
vorrei chiederle un consulto urgente per la mia situazione
ai primi di aprile ho cominciato ad avere forti giramenti di testa e senso di stordimento , capelli fragili , pallore e adesso anche fiato corto...
devo ammettere che sono sempre stata un pò ansiosa e ipocondriaca , ma stò veramente male ...
non ho genitori portatori di anemia mediterranea , quindi ho ipotizzato potesse essere anemia da mancanza di ferro...
ho iniziato a fare una dieta più ricca di ferro , integrata con succhi di frutta alla vitamina C ... i sintomi come giramenti di testa non ci sono più ...a volte si sentono ma molto lievi , restano sempre un pò di stordimento e stanchezza e sopratutto questo fiato corto ...
la prego di darmi una mano
può dipendere dal ciclo o dall'ovulazione , visto che sono molto giovane e nell'età puberale ?
può darmi un consiglio su cosa devo fare quando arrivano queste difficoltà respiratorie , poi posso continuare a mangiare alimenti ricchi di ferro senza un medicinale specifico ?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
A 21 anni è un po' tardi per la pubertà! Inoltre, Le consiglio di correggere i dati del peso corporeo, evidentemente errati.
Comunque, prima di cominciare ad azzardare diagnosi campate in aria, è necessario chiedere al medico di fiducia una visita di controllo e se ritiene necessario un approfondimento almeno con gli esami del sangue che riterrà necessari.
Fatto ciò, se vuole, potrà farci sapere.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo