Strani sintomi dopo assunzione di droga

Buonasera,
Domenica notte (ossia circa 4 giorni fa), durante un party, ho assunto una piccola dose di MDMA in cristalli (c.ca 0.30 g). Non sono usuale prendere sostanze di questo tipo: sarà capitato 3 o 4 volte nel giro degli ultimi 6 mesi.
Dopo pochi giorni dall'assunzione, ho iniziato ad avvertire ripetutamente nell'arco della giornata brividi di freddo, pelle d'oca (nonostante la mia temperatura corporea resti sempre compresa tra i 35.8 e i 36.5 gradi) e talvolta sensazioni di stanchezza e sonnolenza. Questi sintomi si protraggono ormai da circa 4 giorni. Spero si tratti di falso allarme ma davvero non so come comportarmi.

Grazie in anticipo,
Andrea
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non è possibile stabilire virtualmente la causa di questi sintomi. Però a seguito dell'assunzione di sostanze di quel tipo è possibile che si sviluppino disturbi persistenti (nel senso che persistono per giorni o settimane) delle senso-percezioni, dell'umore, di ansia. E' possibile anche che si sviluppi una reazione ansiosa in cui una molteplicità di sintomi, inclusa di solito una sensazione di distacco dalla realtà, di innaturalezza, di ovattamento e di difficoltà nel seguire quel che accade fuori. E' comunque prudente farsi visitare da un medico ed eseguire eventuali accertamenti di primo livello (es. esami generali del sangue).

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini