Vedere puntini..

Salve,
sono una ragazza di 28 anni e soffro di miopia e astigmatismo. Il problema è che da sempre vedo dei puntini (come se ci fosse la nebbia)e, quando mi stanco questi puntini diventano anche luminosi..
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
In genere la visione di corpuscoli (miodesopsie) è dovuta alla presenza nel vitreo di fibrille o aggregati meno trasparenti alla luce. Il fenomeno è particolarmente frequente nei miopi. Di solito non si tratta di un riscontro patologico. In qualche caso però può essere la spia di alterazioni vitreo-retiniche e pertanto è consigliabile effettuare periodicamente un controllo del fondo oculare presso il suo oculista di fiducia.
Cordiali saluti