Ectasia del plesso tampiniforme di sinistra con reflusso venoso durante la manovra di valsalva,

Gentilissimi dottore
sono un ragazzo di 29 anni gentilmente vorrei un consulto riguardo a un eco-color-doppler scrotale fatto stamattina la diagnosi è:

DIDINI DI NORMALE MORFOLOGIA (DX: D.L. 44MM, SN:D.L 42MM) ED ECOSTRUTTURA, ESENTI DA ALTERAZIONI FOCALI NULLA DI SIGNIFICATIVO DA SEGNALARE A CARICO DEGLI EPIDININI. NON FALDE DI IDROCELE. ECTASIA DEL PLESSO TAMPINIFORME DI SINISTRA CON REFLUSSO VENOSO DURANTE LA MANOVRA DI VALSALVA, COME PER VARICOCELE DI 3°GRADO NON ECTASIA DEL PLESSO TAMPINIFORME DI DESTRA CON MODICO REFLUSSO DURANTE LA MANOVRA DI VALSALVA COME PER VARICOCELE DI 1°GRADO. LE MIE DOMANDE SONO è MEGLIO L'INTERVENTO CHIRURGICO O PER SONDA, LA MIA PIU GRANDE PAURA è CHE DOPO L'INTERVENTO POSSO DIVENTARE STERILE...SAPETE CONSIGLIARMI ANCHE UNA STRUTTURA DOVE POTREI RIVOLGERMI A ROMA O UNO SPECIALISTA? GRAZIE MILLE. DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di un varicocele l'indicazione chirurgica e la procedura da seguire viene sempre stabilita insieme al proprio andrologo e quindi il primo consiglio che possiamo darle è proprio quello di sentire in diretta il suo medico curante e da lui ricevere l'indicazione della Struttura sanitaria più mirata e vicina alla sua residenza a cui rivolgersi; comunque anche il nostro sito, in altre sue sezioni, la può aiutare a trovare una precisa indicazione in questo senso.

Nel frattempo, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html ;

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/343-i-tre-gradi-del-varicocele.html :

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/341-varicocele-una-opinione-corrente-cioe-ortodossa-e-basata-sui-fatti.html ;

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/87-il-varicocele.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto