Varicocele 4° grado

Gentili Dottori
sono stato operato di varicocele tramite sclerotizzazione della vena spermatica.
Dopo due gg. dall'intervento ho avuto un pò di intimità con mia moglie ed ho avuto un'eiaculazione tramite masturbazione. Non ho nessun dolore ma vorrei sapere se ho commesso un'imprudenza e se quell'eiaculazione può compromettere la buona riuscita dell'intervento. Non ho fatto sforzi fisici di rilevo.
Vi ringrazio per la risposta che gentilmente mi darete.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non succede nulla.