Giramenti di testa,ansia,sbandamenti,perdita di equilibrio

salve,
conosco il vostro sito molto bene in quanto gia una volta vi ho scritto e siete stati gentili nel rispoNDERE.
o vi scrivo in quanto è veramewnte molto URGENTE avere un ulteriore parere medico..
allora anticipo che ho 23 anni e sono una ragazza...
lavoro in un call center circa 9 ore al giorno e svolgo funzioni d'ufficio (lavoro con 2 pc e rispondo al tel).
INZIAMO CON I PROBLEMI...circa 6 anni fa ho messi l'apparecchio dentale in quanto la mia mandibola e la chiusura mandibolare era completamente storta L'ho portato l'apparecchio per molti anni e quando l ho tolto ho avuto problemi in quanto è uscito fuori un bozzo all altezza della tempia destra definito dal mio dottore di casa il muscolo mandibolare atrofizzato...
apparte questo cominicio ad accusare mal di testa forti e giramenti di testa forti almeno 2 volte alla settimana...verso dicembre 2009 ho cominciato ad avere giramenti di testa,perditya di equilibrio,senso di sbandamento...GENNAIO 2010 IL DOTTORE MI FA FARE LE ANALISI DEL SANGUE...tutto ok i risyultati tutti negativi anche per la tiroide...a quel punto si pensa sia SINUSITE..faccio lastra e sinusite negativa ma si scopre che ho deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbanti...vado dall otorino e mi dice di fare le prove allergiche anzi visita allergologa o allergologica...insomma secondo la visita non sono allergica...verso aprile comincio anche ad accusare mal di gola CONTINUO,effettuo TAMPONE FARINGEO ed il risultato è il virus STAFIROCOCCO che mi fa venire mal di gola e febbricina...passa del tempo e sembra di stare meglio..la botta forte arriva a dicembre 2010 dove comincio giornalmente ad avere 24h 24h questi sintomi di sbandamento e giramenti di testa...mai associati a vomito,nausea,svenimenti etc etc...a febbraio 2011 ho una bella caduta in cui da allora nn riesco piu a riprendermi..vado di nuovo dall otorino e mi prescrive tac,prove allergiche,audimetrica e visita vestibolare...prove allergiche = negative...audiometrica = negativa....visita vestibolare = l'orecchio destro non risponde alla stimolazione e quindi mi si prescrive abr e risonanza magnetica con liquido di contrasto per vedere se c'è problema al nervo vestibolare che si puo vedere a loro detta solo tramite risonanza...avendo dovuto fare la tac ho preferito andare a fare la tac in 4d al cranio esito NEGATIVO ma si evidenzia ancora deviazione e ipertrofia..a quel punto si prova a vedere se soffro di cervicale..fatto la lastra e le ossa stanno bene non soffro di cervicale esito negativo...
ad oggi ho 24 ore su 24 giramenti di testa,sbandamenti,perdita di equilibrio...ho fatto anche dei massaggi da una fisioterapista che mi ha aiutato...ad oggi ho attacchi di panico,non riesco piu ad uscire da sola,mi aggroppo a qualsiasi cosa,ho sempre paura di cadere e di svenire,non VIVO PIU...vorrei solo capire quale è il mio problema..sono un soggetto molto ansioso e sin da piccola ho paura delle malattie..chiedo un vostro consiglio URGENTE...aiutoooooo..grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi. Le consiglierei di effettuare dapprima una visita neurologica per escludere eventuali problemi organici. Se questa visita risulterà negativa ci si potrà orientare sul versante psichico. In tal caso faccia una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.
Non tralascerei nemmeno un controllo odontoiatrico e gnatologico in particolare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro