Studio e pressione bassa

Salve,
ho 21 anni e con i primi tepori della'aria inizio ad avere forti abbassamenti di pressione che mi portano ad avere giramenti di testa, debolezza che avverto specie se mi abbasso e quando salgo le scale, quando mi alzo dal letto non vedo per alcuni secondi. E' un problema che annualmente in questo periodo mi affligge, accentuato dall'ansia pre-esami. Premetto che mangio abbastanza regolarmente e il ferro cel'ho a 150; purtroppo avendo da studiare per molti esami imminenti non posso permettermi di non avere le forze per farlo. Come potrei risolvere la cosa? Assumendo integratori? Consigliatemi voi.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce sembrano essere dovuti ad ipotensione ortostatica. Le assicuro che gli integratori non le sarebbero utili, a patto che li mangi in abbondanza verdure, frutta e proteine della carne.
Quegli integratori ai quali riferisce farebbero bene a i farmacisti.
Cerchi di mangiare più salato e di bere molta acqua, circa due litri al giorno. Migliorerà sicuramente, ed a costo zero.
Cordialità
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org