Richiesto la tac di valutazione per implantologia 3 molari, mi ha sottoposto ad intervento 3 giorni

Il mio dentista dopo avermi richiesto la TAC di valutazione per implantologia 3 molari, mi ha sottoposto ad intervento 3 giorni fa e perforando l'osso si è accorto di non poter più procedere, per mancanza di spazio inserimento vite.
Mi ritrovo adesso, con osso forato, punti di sutura, gonfiore, assunzione di antibiotico e bentelan.
I miei dubbi e domande sono - a cosa vado incontro? avrò conseguenze? e come tutelarmi dai danni subiti?
Grazie anticipatamente per Vs. risposta.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
È strano che non abbia valutato prima dell'intervento la mancanza di spazio, comunque non possiamo sapere a quali difficoltà è andato incontro, perchè ogni intervento presenta dei rischi e la percentuale di successo non è mai del 100%. Non andrà incontro a nulla se le cose si sono svolte come ha detto e volendo forse potrebbe anche fare di nuovo implantologia a determinate condizioni. La sutura, il gonfiore e i -buchi- nell'osso sono problemi reversibili.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mi sembra strano che si sia accorto della mancanza di osso dopo aver valutato una tomografisa. Non sappiamo però se abbia incontrato altri problemi intracbirurgici. Pe la guarigione di ciò che ha fatto deve avere un po di pazienza e tutto rientrerà nella norma.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Bene, Vi ringrazio, al momento spero in una mia buona ripresa fisica e soprattutto morale, chissà se in seguito avrò il coraggio di far ripetere l'intervento!
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Da un altro implantologo, però.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)