Info bilirubina

Egr Dott.,mio figlio 23 anni ha i valori della bilirubina alti (2.3),ha effettuato anche una ecografia epatica e vie biliari con esito positivo.L'ecografo ha ipotizzato che i valori alti della bilirubina sono dovuti alla sindrome di Gilbert.Come si possono abbassare i valori della bilirubina ,visto che deve paretecipare ad un concorso per Carabinieri,nei quali i concorrenti vengono eliminati se i valori non sono nella norma.Tengo a precisare che mio figlio fa sport e deve continuare a farlo perchè nel concorso ci sono pure prove sportive.
Resto in attesa di un'eventuale risposta
grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
qualora si trattasse di s. di Gilbert, come probabilmente sarà ( vi sono anche altre forme,ma comunque senza che diano alcun problema),non penso vi siano problemi per il concorso. Comunque la bilirubinemia si alza di più a digiuno,in queste forme e di solito non raggiungono mai valori più elevati.

Le invio cordiali saluti e rimango a sua disposizione.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it