Dieta e integratori alimentari

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni, sono alta 1,75 e peso 77kg.
Seguo una dieta e un'attavità fisica (non troppo regolare), purtroppo molto spesso ecccedo in dolci e biscotti.
Ho già perso 6 kg e ora dovrei perderne altri 7/8 per raggiungere il peso che mi fa stare bene. In passato sono arrivata anche a pesare 66kg, ma è difficile per me raggiungere di nuovo quel peso, quindi mi basterebbe tornare ai miei 70 kg.

Potrei usare un integratore alimentare per aiutarmi a perdere peso? Potreste consigiliarmene qualcuno? Perchè purtroppo sono in un periodo di stallo e avrei bisogno di qualcosa che mi aiuti a smuovere la situazione.
Premetto che soffro di ipertiroidismo (prendo il tapazole 0,10gr) e la pillola anticoncezionale.

Ringrazio anticipatamente per la rispsta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
è frequente non solo pensare ma, addirittura, cedere al "fascino dell'impossibile" assumendo sostanze che aiutino a perdere peso.
Questa pratica, molto diffusa, non solo non interviene in modo mirato sul tessuto adiposo ma può favorire variazioni metaboliche in senso negativo...
Inoltre, in quesi pazienti affetti da patologie tiroidee, l'uso di queste sostanze è sempre da evitare!
Pertanto, gentile utente, non commetta anche Lei l'errore di cadere in una "trappola chimica" e continui a seguire la Sua dieta (magari si sottoponga ad una nuova valutazione medico-dietologica per meglio ottimizzarla), non trascurando l'attività sportiva.
Con l'augurio di completare il Suo percorso dimagrante, Le porgo cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore Marcolongo,
la ringrazio per la risposta. La farmascista mi aveva consigliato l'adiprox fitograma perchè non contiene sostanze dannose alla tiroide, ma io comunque ascolto il suo consiglio e vado avanti nella mia dieta senza altri aiuti. Purtroppo il percorso di dieta, dopo un po' di tempo, diventa pesante a livello psicologico e si comincia a volere tutto e subito, per questo spesso risulta difficile.

Grazie ancora,
distinti saluti.