Vita sperma dopo eiaculazione

Gentili dottori, volevo chiedervi quale é la vita degli spermatozoi o liquido seminale che restano nel canale del pene dopo una eiaculazione.
Precisamente vorrei saperlo perché al settimo giorno del ciclo dove non avevo piu tracce di sangue dato che durano 4 gg, ho praticato sesso orale ad un amico il quale dopo una mezz`ora aver eiaculato, mi ha penetrato per 3 minuti senza preservativo ed ora ho paura di essere incinta.
Lui si é pulito solo con un fazzoletto di quelli umidi rinfrescanti ed inoltre mi ha detto che in quelle mezz`ora il suo membro ha tirato fuori altre goccie che non ha pulito prima di penetrarmi.
Il mio ciclo é di 26gg ma anche 28, l`ultimo é stato di 27gg
Sono molto preoccupata per la cavolata fatta
Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,credo che vi siano poche possibilita' che possa rimanere incinta.
Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dottore, leggevo pero nei forum e anche qui casi simili e mi sto preoccupando. Le goccioline che sono uscite a lui dopo mezz'ora sono pericolose? contengono sperma del rapporto orale precedente?
Sono ansiosa, ho paura dato che lo sperma vive 4 giorni in vagina.Infatti il tutto è successo la notte tra il settimo e l'ottavo giorno del mio ciclo, al limite dell'ovulazione dato che se ho un ciclo di 26 gg inizia l'11esimo giorno il periodo fertilissimo (ovulazione)
Spero non sia veramente troppo rischioso cio che ho fatto, mi sono solo fatta venire altre ansie leggendo qui casi analoghi
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...dove ha eiaculato il Suo ragazzo nel primo rapporto?Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentile dottore, il mio ragazzo durante il rapporto orale ha eiaculato sulla sua pancia in quanto appena ho sentito che stava x venire mi sono spostata. Lui con una salviettina ha pulito il tutto e con un'altra ha pulito il pene. Mi ha detto xo che in quella mezz'ora dopo il rapporto orale, di pausa, diciamo di preciso dopo un 15minuti dal rapporto orale, gli sono uscite goccioline che non ha ripulito prima di penetrarmi. La penetrazione è avvenuta mezz'ora dopo il rapporto orale e lui non è venuto, non ha rieiaculato.
Saluti. Ps rischio tanto?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non credo che rischi molto.Cordialita'.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Cara lettrice,

come le dice il dottor Izzo, stia assolutamente tranquilla, una fecondazione con le modalità da lei descritte avrebbe dello "stupefacente" quasi miracoloso.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentili dottori,
Voi dite che non rischio molto o che addirittura se avvenisse una fecondazione é veramente ''un miracolo''. Come mai queste affermazioni? Lo sperma presente nell'uretra (non so se si chiama cosi però mi riferisco al condotto da dove esce lo sperma e la pipì) dopo trenta minuti é morto?
In vagina se qualche ''furbacchione'' di spermino presente nelle goccioline trasparenti non pulite fosse sfuggito é possibile che fecondi?
Ricordo che era la notte tra il settimo e l'ottavo giorno del ciclo senza pero tracce di sangue da ben tre giorni e mezzo.
Grazie
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
gentili dottori, ad oggi ancora niente ciclo..è il 4° giorno di ritardo ed abbiamo paura a fare un test di gravidanza e non sono presenti nemmeno dolori o spotting premestruale..
[#9]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...tranquilla...l'episodio citato non puo' portare a sorprese...Cordialita'.
[#10]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
guardi dottore, lei mi rassicura ma io non avverto nessun sintomo premestuale eppure sono stata sempre sempre puntuale col ciclo che varia sempre da 26 a28gg. solo una volta mi è tardato di 3 giorni!
Ammetto che sono in ansia, che lunedì ho un esame universitario e che da prima e dopo il rapporto ho sempre studiato..
Ho paura di fare un test ma se domenica sera non arriva lo farò la sera stessa o lunedì.
Guardi, in internet è pieno di casi di coito interrotto e nel nostro caso molti ragazzi, e poche mamme, quindi nessun dottore mi hanno ancor più demoralizzata perchè mi hanno detto che lo sperma vive ore all'aria e nell'uretra dopo un rapporto c'è sempre. Sono agitatissima e mi innervosisco sempre più..speriamo in bene, non lo farò mai piu se mi salvo da una gravidanza indesiderata!Incrociamo le dita.
La terrò informata
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,anzi dottori, forse avete ragione, nel senso che era impossibile un concepimento.
L'altro ieri abbiamo effettuato un test di gravidanza sulle urine,nel pomeriggio, ed il risultato sembrava positivo in quanto era comparsa una linea rosa chiaro, lieve lieve, visibile normalmente tenendo lontano lo stick dagli occhi e invece mettendo un po a fuoco se era vicino.

ieri sono comparse gocce di sangue ma del ciclo niente!

Oggi abbiamo effettuato un nuovo test di un'altra marca e decisamente era negativo infatti a rincuorarci del risultato è che erano presenti,da metà mattinata, anche flussi di mestruo anche se molto ma molto leggeri, piccole piccole perdite (la mia ragazza ha perdite di max 3 giorni e poi sono veramente poche).

Possiamo stare decisamente tranquilli?