Continue perdite marroni 6 mese

Salve, sono incinta di 27 settimane,
circa 20 gg fa ho preso la tosse e da allora (non so se è pura coincidenza) ho cominciato ad avere circa a giorni alterni perdite marroni come sangue vecchio dalla vagina. Queste mi sono continuate anche a tosse finita (ormai tossisco leggermente e poco durante il giorno). Nel frettampo il mio ginecologo mi ha fatto una ecografia e mi ha controllato il collo dell'utero e sembra che tutto sia a posto. io oggi all'ennesima perdita mi sono un po' allarmata perchè non so se potrebbe essere un problema che nessuno ha ancora preso in considerazione. Secondo voi ci sono altre ipotesi da prendere in considerazione e quindi approfondire con accertamenti? o posso stare tanquilla?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' importante che non vi siano contrazioni (quindi indurimento dell'addome) in questa fase della gravidanza. Osservi il riposo, non vi e' da allarmarsi se e' stata valutata la chiusura del collo dell'utero (come da lei riferito), sia con la visita che con una ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
l'ecografia non è stata transvaginale ma esterna e il collo è stato controllato con la visita....
forse non è stato abbastanza....
a me capita da tanto di avere indurimenti non dolorosi di pancia specie camminando, ma altri sforzi non ne faccio e il mio ginecologo mi dice di non preoccuparmi se non ho dolore.... pensa che dovrei fare una visita piu aprofondita?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La valutazione clinica del suo ginecologo deve essere considerata valida, per il resto ribadisco quanto in replica 1
Saluti