Fibrosi, ormoni erezione

Salve
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...Salve...

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Salve volevo chiedere un paio di cose: 1 una fibrosi al corpo cavernoso sinistro può ridurre le dimensioni del pene sia a riposo che soprattutto in erezione? 2 quali ormoni intervengono nell'erezione o servono all'erezione, non so come si dice precisamente, intendo sia in positivo (la fanno venire) che in negativo (impediscono l'erezione). Grazie delle risposte.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la fibrosi dei corpi cavernosi va diagnosticata e differenziata tra una genesi traumatico/infiammatoria ed un'altra dismetabolico/degenerativa
(De la Peronie).Nel meccanismo dell'eccitazione maschile sono molti gli ormoni che partecipano,tra cui,il piu' importante e' il testosterone.Quanto agli ormoni che inibiscono l'eccitazione,l'estradiolo e' il principale.Cordialita'.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
E in quale dei 2 casi la fibrosi può portare a problemi di erezione e riduzione delle dimensioni del pene? Quindi l'estradiolo inibisce l'eccitazione, diciamo fa calare il desiderio, se il desiderio c'è non è colpa dell'estradiolo, è questo il senso?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1