Contagi indiretti hiv

Volevo chiedere se mi potete spiegare, con un esempio, in cosa consiste un contagio indiretto di HIV e se, attraverso questi contagi indiretti, è possibile contrarla..
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

i contagi "indiretti" cioè attraverso oggetti toccati dal sierpositivo sono molto improbabili salvo casi e situazioni del tutto particolari ma che non fanno parte della vita comune
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
quindi se un sieropositivo, ad esempio, si masturba, quindi si eiacula sulla mano, tocca un oggetto che poi tocco io non c'è rischio?