Fastidio nel fare pipì

buongiorno,

sono un ragazzo di 31 anni che in passato è stato operato di seminoma con successo e sono da due anni in follow up senza problemi (finora).
E' da più di una settimana che facendo pipì avverto un fastidio sopratutto verso la fine della minzione.
La pipì a volte ha un forte odore e di color giallo scuro.

Aggiungo che ultimamente mi sono masturbato molto.

a cosa potrebbe essere dovuto il problema della minzione? a un infezione?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
gentile utante potrebbe essere una prostatite, nulla di grave, magari legata alla troppa "attività" le consiglio cmq una visita urologica ed un esame delle urine

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,

ho fatto l'utinocoltura ed è risultata negativa. Ora attendo la visita urologica (avrei anche i follow up a settembre).
ho cercato di bere molta acqua, ho notato che durante la giornata non ho fastidi a fare pipì.Il fastidio, in sede di minzione (come un lieve bruciore) lo avverto la mattina quando faccio pipi dopo essermi svegliato (il colore della pipi ho notato che è più giallo) oppure dopo una masturbazione.
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo che urino spesso, anche se bevo 2/3 litri di acqua al giorno
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Potrebbe essere una leggera irritazione prostatica