Le iniezioni di tossina botulinica perchè soffro di iperidrosi ascellare da circa 5-6 anni e ho 21

Buongiorno.Volevo solamente un informazione riguardante le iniezioni di tossina botulinica perchè soffro di iperidrosi ascellare da circa 5-6 anni e ho 21 anni.Credo sia un problema psicologico ma non riesco a guarire.Queste iniezioni sono solamente a pagamento o c'è qualche agevolazione da parte di alcuni ospedali?Purtroppo non posso permettermi di spendere nessuna cifra e sarei molto felice se venissi a conoscenza che qualche ospedale faccia queste iniezioni senza pagare.Spero di ricevere una risposta perchè non riesco piu a vivere bene.Grazie.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentilissima Utente,
il trattamento dell'iperidrosi può essere a carico del SSN in caso di esclusione di forme di iperidrosi secondarie a patologie (si tratta solo l'iperidrosi primaria) ed in caso di positività al Minor Test (un test quantitativo e qualitativo per valutare oggettivamente l'eccessiva sudorazione). Le anticipo che da una regione all'altra, da un'azienda ospedaliera all'altra e da un reparto all'altro possono esseci indicazioni diverse per il trattamento di questo problema.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
a completamento di quanto esposto, in maniera esauriente, dal Dott. Tamborini Le consiglio di parlarne col Suo Curante. Le indicherà senz'altro la Struttura Pubblica più vicina nella Sua zona.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
dopo
Utente
Salve,vi ringrazio per le vostre risposte.Spero di poter trovare al più presto una soluzione e volevo aggiungere una cosa,anzichè affidarmi al mio curante posso recarmi presso un ospedale nei pressi della mia zona e chiedere direttamente lì informazioni?Anche perchè penso sia la miglior soluzione.Grazie