Espansore palatale

buonasera , avrei bisogno di un informazione. siccome da due giorni ho messo un espansore palatale per un problema alla mandibola e non riesco nè a manngiare nè a bare con facilità e poi i perni che lo tengono mi fanno molto male . volevo sapere se tutto questo è normale ed è solo questione di abitudine. grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
avere disturbi rientra nella norma inizialmente e poi progressivamente devono sparire
io spero abbia messo l'espansore per problemi alla mascella e non alla mandibola in quanto espande il mascellare superiore e contratto
importante sapere che alla sua età l'espansione sarà solo ed esclusivamente dentale se non accompagnata dalla chirurgia e non scheletrica
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il dolore che riferisce è normale nell'utilizzo dell'espansore, meno normale è l'utilizzo di un espansore alla sua età.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.