Senzazione di corpo estraneo

buonasera!

oggi dopo una giornata al mare dove c'era un vento pazzesco quindi sabbia ecc ecc sono tornata a casa e ho iniziato ad avere all'occhio destro una sensazione di corpo estraneo nell'occhio. Nell'occhio non c'è niente e il fastidio è soprattutto legato allo sbattere della palpebra. Siccome conosco purtroppo le abrasioni (ne ho avute tre nella mia vita) ho paura sia di nuovo la stessa cosa anche se non lacrima al momento ma il fastidio è persistente. Cosa fare?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Signora,
la cosa più probabile è un corpo estraneo sotto la palpebra superiore.
Provi a lavarsi abbondantemente con acqua fredda e, se non passa, si rechi da un medico oculista che con una semplice e rapida manovra lo rimuoverà.
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
la mia paura è che come al solito mi bendino perchè questo per me sarebbe un problema per il lavoro a cui non posso mancare. con l'acqua fredda comunque stessa sensazione purtroppo
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se non c'è abrasione non è necessario bendare l'occhio, però se aspetta troppo a farsi rimuovere il corpo estraneo, con la continua apertura e chiusura dell'occhio si potrebbe verificare un'abrasione.
Buona Serata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per i suoi consigli, ho fatto come aveva detto ed è avvenuto esattamente cosa mi aveva scritto. Quindi tolto il corpo sotto la palpebra ora per 3 giorni Xanternet gel e a posto così senza bendatura.

Grazie dell'efficienza
Valentina
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tutto è bene ciò che finisce bene...
Alla prossima