Occhio rosso e lacrimante

Salve,
3 settimane fa il mio ragazzo dopo aver portato le lenti a contatto come fa solitamente x giocare a pallavolo, ha avuto un arrossamento improvviso all'occhio destro. la sera era un rosso "accettabile" ma il giorno dopo tendeva a un fuxia e ci siamo preoccupati. è durato circa una settimana e poi è sparito. L'ottico gli ha dato delle gocce da mettere nell'occhio ma nonostante queste è tornato il rosso questa settimana con un fastidio sopportabile. Questa sera però, l'occhio improvvisamente (senza lenti) ha cominciato a fargli male e al lacrimare tanto; non è riuscito nemmeno a uidare x 5 min. Stessa cosa durante una passeggiata: luce forte di faretti e l'occhio si è arrossato tantissimo e ha lacrimato.
Le lenti che usa molto poco sono sempre le stesse, e non sappiamo cosa possa essere. Ci potete dare una mano? grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, in un portatore di Lenti a Contatto bisogna sempre sospettare un problema corneale, lasci perdere l'ottico, non metta le LAC prima di farsi vedere da un oculista, magari si rivolga presso un Pronto Soccorso.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/