Melena

BIONGIORNO SONO UNA RAGAZZA DI 28 ANNI.LA SETTIMANA SCORSA PER DUE GIORNI HO AVUTO LE FECI NERE PROPRIO COLOR CATRAME(NON HO MANGIATO NULLA KE ABBIA POTUTO DAR QUEL COLORE ALLE FECI)ORA LE FECI SONO TORNATE NORMALI.COSA PUO ESSERE STATO? GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne parli con il suo medico perchè se il sospetto è una melena (sanguinamento digestivo alto) sarebbe indicata una gastroscopia.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
SCUSI ANCORA UNA DOMANDA MA SE LA COSA E DURATA DUE GIORNI E POI SI E RISOLTA PUO ESSERCI LO STESSO UN SANGUINAMANTO?GRAZIE
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No. Il sanguinamento si è risolto, ma sarebbe anche utile sapere perchè c'è stato (sempre che si sia trattato di "melena"). Ecco perchè è bene che venga coivolto il suo medico.

saluti
[#4]
dopo
Utente
IL MIO MEDICO MI HA CONSIGLIATO DI FARE UNA GASTROSCOPIA MA IO SONO UN PO RESTIA. DI MELENA SI TRATTA SICURAMENTE PERCHE LE FECI LE HA VISTE MIE MADRE CHE E STATA UN INFERMIERA IN GASTROENTEROLOGIA. IL PROBLEMA CHE HO ANCHE PROBLEMI ALL INTESTINO HO FATTO UNA COLONSCOPIA CON BIOPSIE(SICCOME C ERANO DUE ULCERE) E IL REFERTO E STATO DI INFIAMMAZIONE CRONICA ASPECIFICA, HO FATTO UN ECO AL TENUE E C E UN ANSA INGROSSATA SEMPRE IN MODO ASPECIFICO. GRAZIE PER LE RISPOSTE
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci aggiorni.
Auguri.