Sospetta follicolite

buongiorno, ho eseguito due/tre mesi fa una visita dermatologica per brufoli sul dorso, rossi con puntino giallo, e molto fastidiosi. La dermatologa mi aveva prescritto un sapone per pelli grasse e un antibiotico locale che non ricordo, una lozione alcolica. dopo aver applicato per alcuni giorni la lozione i brufoli sono scomparsi. da qualche giorno pero' sono ricomparsi i brufoli al dorso e sotto al collo, sempre rossi col puntino giallo.
I miei valori del sangue sono: FSH 8,5 - LH 11,40 - E2 17 BETA ESTRADIOLO 108,62 - PROGESTERONE 0,24 -
Questi esami mi erano stati prescitti dalla dermatologa in caso che fossero ricomparsi i brufoletti. è tutto nella norma? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
glim esami ormonali vanno prescritti da medici che abbiano cognizione diendocrinologia ginecologica, sennò risultano prescritti un pò a caso: come i suoi, e non hanno alcun tipo di valore.
A modena c'è una superlativa scuola di endocrinologia ginecologica, presso l'università in clinica ginecologica: ne approfitti. Una volta gestito il problema di base, il dermatologo avrà buon gioco a risolvere anche il quadro cutaneo.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
questi esami me li ha prescitti la dermatologa. dice che dovrei farli vedere alla mia ginecologa o endocrinologa? grazie.
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Forse non sono stato abbastanza chiaro: prescritti così, quegli esami non servono a nulla, per ciò che necesita lei, è ovvio.
L'invito di rivolgersi ad una struttura di alto livello mi sembra chiara.