E' possibile non stare male pur avendo l'hiv

Salve a tutti volevo chiedere dei chiarimenti perche' sono piu' di 10 giorni che non riesco a pensare ad altro.Ho 20 anni e 3 anni fa ebbi un rapporto anale(completo) con un ragazzo occasionale non protetto.Lui mi ha detto di non essere siero positivo ma io per sicurezza ho fatto il test stamattina.Volevo chiedere essendo stato 3 anni fa il mio primo e ultimo rapporto non protetto e in 3 anni non ho avuto sintomi specifici,poi sono anche un fumatore e' possibile che io abbia contratto il virus?E' possibile non stare male pur avendo l'hiv?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è possibile non avere contratto HIv, ma anche HCV e HBV, qanche pèerchè il nostro contatto sessuale avrebbe dovuto essere infetto per queste patologie.
Generalmente HIV e HCV non danno sintomi nella siroconversione.

Faccia il test e le sieroloige

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
GRAZIE DELLA RISPOSTA DOTTORE MA VORREI CAPIRCI MEGLIO SU QUESTE MALATTIE,ANCHE PERCHE' INTERNET TI METTE MOLTA CONFUSIONE.E poi volevo chiedere dopo tre anni a distanza dal contatto il test dovrebbe essere definitivo al 100%?
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Poi volevo chiedere se il partner e'a posto con queste malattie posso stare tranquillo?Ho 20 anni e ancora molta voglia di vivere e'stato un errore che sicuramente non e piu' capitato e mai capitera'.C'e la possibilita' che io possa stare bene?Io non ho mai avuto sintomi del tutto specifici e la mia preoccupazione potrebbe essere nulla?Comunque mercoledi' dovrei andare a ritirare il test per l'hiv e sto pregando tanto che sia negativo anche perche' non saprei come affrontare questa cosa.Scusi del disturbo dottore e grazie infinite..
[#4]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Se itest sono negativi, perchè dovrebbe essere malato?
Se è nagativo è sano (per la malattia testata, è ovvio)

Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il problema e' che lui mi ha solo detto di non essere malato
quindi non posso dire al 100% di essere sicuro.L'unica cosa che mi tranquillizza e che e stato il mio primo e ultimo rapporto a rischio e poi sono passati 3 anni e non sono mai stato male al punto di preoccuparmi e solo che ultimamente ho un po' di pensieri in testa che mi stanno tartassando la mente,se fossi stato infetto avrei dovuto riscontrare qualche sintomo?Solo quest'inverno per alcune esposizioni al freddo e all'umidita' ho preso il raffreddore piu' volte e un po di febbre secondo lei devo preoccuparmi?cioe' e normale che una persona prenda il raffreddore e l'influenza 4 volte in 8 mesi?poi ho avuto anche un mal di gola ma questo perche' fumo molto....Scusi dottore se sono paranoico ma le chiedo di comprendere la situazione sa delle volte un essere umano fa degli errori che poi dopo se ne pente e le chiedo di capirmi se faccio delle domande sciocche.Grazie ancora.