Creatinina alta e rene piccolo

Salve,
nei mesi di gennaio e aprile ho fatto delle analisi del sangue generali da cui è risultato un valore della creatinina leggermente più alto del normale 1mg/dl e nel mese di aprile 1.15 mg/dl(i valori di azotemia sono normali).La mia dottoressa mi ha consigliato di bere semplicemente di più.Recetemente ho mostrato le analisi ad un altro dottore che mi ha consigliato di fare un'ecografia e altre analisi del sangue(in un altro laboratorio) insieme alla raccolta delle urine nelle 24h.Le porto qui di seguito i risultati:
-Reni in sede anatomica,il destro ai limiti inferiori volumetrici(DL mm.93), a struttura armonica.Il sinistro regolare(DLmm.105) per morfovolumetria e struttura.Non segni di urostasii con ureteri non dilatati.Grossi vasi addominali non dilatati.
Analisi sangue e urine:
ESAMI RISULTATI VALORI NORM.
Creatininemia 0.95mg/dl 0.5-0.9
Creatininuria 71.30mg/dl
Creatininuria24h 1.46gr/24h 0.8-2.8
Creatinina clearance 106.85ml/min 70-130
Albuminuria 4.0mg/L 0-29
Albuminuria24h 82.0mg/24h <30
Microalbuminuria 30-300
Macroalbuminuria >300
Dopo aver visto le analisi mi è stato consigliata una visita dal nefrologo(oltre il consiglio di bere di più)
In attesa di fissare un appuntamento con un suo collega vorrei sapere(dato che il mio dottore è stato abbastanza vago) cosa si evince da questi risultati.Ho letto inoltre che chi ha valori elevati di albuminuria ha piu facilità di andare incontro a trombosi ecc.E' vero?
-Il prossimo mese dovrei iniziare l'assunzione della pillola.In questo modo andrò a sovraccaricare i reni?
-Vorrei sapere inoltre se sono più predisposta a contrarre malattie renali in vecchiaia
Mi scuso per essermi dilungata così tanto.La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 900 50
Vedo una tempesta in un bicchiere d'acqua.
Sulla base di cosa è stato deciso che la sua creatinina è anormale?
L'ecografia renale è un esame operatore-dipendente, e le misurazioni potrebbero non essere reali. Sarebbe utile sapere se la sua pressione è normale.
Rifarei un'ecografia renale con ecocolordoppler, da un operatore esperto.
Gli esami di funzione renale sono comunque tutti normali.

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia