Un qualcosa devo controllarmi

gentili dottori ,proprio ieri ho avuto un rapporto orale a rischio,non ho usato protezione , mi chiedevo, dopo quanto se avessi contratto un qualcosa devo controllarmi?? sono un po' preoccupato, spero in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Certo che dovrebbe controllarsi.

In caso di rapporto sessuale a rischio (anche orale) non protetto, le possibilità di contrarre malattie sessualmente trasmissibili esistono e sono concrete.

Non certo per ingenrare ansie immotivate, ma per farle capire che è meglio proteggersi in futuro.

Sappia che la visita in caso di dubbio ulteriore o di ogni tipo di lesione è bene rivolgersi allo specialista di questi problemi quale il dermatologo venereologo.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
salve dott laino , quanto tempo deve passare prima di un controllo, per es aids se non sbaglio sono 6 mesi,pero'visto le numerose malattie non so' come comportarmi,magari vado dallo specialista ed è troppo presto visto che è successo ieri, la ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dallo specialista venereologo si dovrebbe andare in genere:

1. in caso di ogni tipo di lesioni per una diagnosi corretta

2. per avere un quadro chiaro di una situazione che pone dubbi da tempo e per avere delle prescrizioni dettagliate su esami da compiere

3. per far visionare esami inerenti malattie sessualmente trasmissibili