Morbillo adulto

Salve a tutti i dottori.
vi espongo velocemente il mio problema, mia madre da 5 giorni che ha febbre altissima (39 - 40), tra il 4 e il 5 giorno sono uscite delle macchie rosse sul viso e poi passando con le ore anche per tutto il corpo! infatti siamo andati al pronto soccorso (12 ore di attesa - che schifo!!!) gli hanno detto che è un morbillo abbastanza importante, anche perchè i globuli bianchi sono inferiori a 4.0 - 10.00 (il valore + 2.14)!!! oltre a tutto ciò ha sintomi di stanchezze, debolezza, la bocca si secca velocemente dopo l'assunzione di acqua o gelato, occhi e viso leggermente gonfi rispetto al normale (FORSE PROVOCATO DAI ANTIBIOTICI)!! spero che mi diate al più presto qualche consulto!! cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
ilmorbillo, in età adfulta, è sempre molto più importante che nei bimbi, per le più frequenti complicazioni cui espone. Parlatene col vostro MMG, ma una copertura antibiotica è fondamentale per le complicazioni.
Il malessere è probabilmente copnnesso alla situazione febbrile. Ma la cosa migliore è determinaresi col prorpio MMG.
Per i PS, poi, se venissero usati solo per il motivo per cui sono stati creati, le attese sarebbero senz'altro meno lunghe! Ma sono questioni che, chi ci lavora, subisce come chi ne usufruisce.

Saluti

Luigi Mocci MD