Dermatite seborroica e capelli

Ho da alcuni mesi sviluppato una dermatite seborroica al cuoio capelluto, perlopiù in corrispondenza dell'attaccatura, quindi le vistose squamette gialle.

Mi stavo chiedendo, al di là dell'opportunità di utilizzare shampoo specifici, se l'esposizione al sole, giochi un ruolo nel ridurla, o se si tratta semplicemente di un luogo comune.

Inoltre avendo letto da qualche parte che non è bene rimuovere le squame, mi chiedo se la rimozione manuale delle stesse, possa essere giustificata, laddove esse permangono per molto tempo, e se vi possono essere controindicazioni.

Ringraziando porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che l'esposizione solare potrebbe essere benefica.
Le squame si rimuoveranno da sole con la terapia.

saluti

Luigi Mocci MD