Il colesterolo hdl leggermente basso alla mia età puà causare rischio

Salve,
ho una domanda da porvi: avere il colesterolo hdl leggermente basso alla mia età puà causare rischio di infarto? Grazie per la gentile risposta.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il valore del colesterolo HDL va necessariamente correlato a quello dell'assetto lipidico completo (colesterolo totale, LDL, trigliceridi). Se vuole, riporti tutti i valori e potremo discuterne insieme.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio per la gentile risposta.
Trigliceridi: 81
Colesterolo totale: 116
Colesterolo HDL: 28 (quando leggo dalle analisi che il parametro dovrebbe essere >= di 45).
Aspetto un suo parere e la ringrazio.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Il valore del colesterolo totale è molto basso, e pertanto il livello della frazione HDL risulta assolutamente nei limiti della normalità. Può quindi stare assolutamente tranquillo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, cordiali saluti anke a lei!