Puntini bianchi danno solare?

ho notato da alcuni anni che ho dei piccoli punti bianchi di 1 o max 2 mm
sulle braccia, gambe e busto, in inverno con la pelle bianca quasi non
si vedono mentre ovviamente con la pelle abbronzata si .

Chiesto al medico di base ma non sapeva, pensavo fosse magari un fungo
( la pitiriasi versicolor) solo che dalle foto che vedo su internet dovrebbero
essercene tantissimi di punti mentre in totale in tutto il corpo saranno al max
una decina!

Mi ricordo che a una famosa trasmissione televisiva parlano (peccato di
sfuggita) di come nel mio caso problema di punti BIANCHI sulla pelle
dovuto proprio ad un eccesso si sole magari con poca o nessun protezione.

Possibile quindi che non sia un fungo ma zone danneggaite dei raggi del sole
durante la tintarella, possbile ?

[IMG]http://i55.tinypic.com/20ixu29.jpg[/IMG]

http://i55.tinypic.com/20ixu29.jpg

grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' possibile invece che sia un danno attinico (da sole) o altra dermatosi più che un fungo (non tutto quello che e' bianco e' fungo)

Una di queste, la ipomelanosi guttata ha queste morfe cliniche ma e' solo un esempio dei tanti.

Utile la visita dermatologica quindi

Carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie...ma c'e da alcuni anni...fungo ? e con cosi pochi puntini ? non le sembra piu un danno solare ?