Contatto con liquidi vaginali

Salve,
ho un dubbio che mi attanaglia ormai da qualche giorno. Ho avuto rapporti orali non protetti con la mia ragazza venendo a contatto con liquidi vaginali. siccome sono una persona che si suggestiona facilmente, subito ho pensato al peggio, come la trasmissione di una qualche malattia infettiva. Ora, le mie preoccupazioni sono infondate dal momento che lei ( che ne ha parlato e chiesto conferma alla madre) assicura di non avere alcun tipo d malattia trasmissibile (recentemente lei ha fatto le analisi del sangue che sono risultate nella norma)? Semmai quali esami dovrei fare per verificare il mio stato d salute? La prego di rispondere al più presto perché sono molto ansioso, La ringrazio in anticipo
Cordiali salui
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
quando le nostre paure prendono il sopravvento e dominano la nostra vita, diorei che è forte iol rischio di scivolare nella patologia.
Quello che la madre della sua ragazza le ha detto non c'entra con le MST. Pur consapevole che non c'è motivo, per tranquillizzarsi, le consiglio di effettuare, dopo il periodo finestra di tre mesi, HIV, HCV, HBV.
Se non si tranquillizza neppure così ed il suo disagio permane, potrebbe entrare nell'ottica di farsi dare una mano da uno specialista del settore, per esempuio uno psicologo, per imparare a gestire le sue paure.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma non ho ben capito cosa mi vuole dire, gli esami che dovrei fare sono necessari o mi serviranno solamente per tranquillizzarmi visto lo stato di salute sano della mia ragazza? Mi scusi di nuovo per la mia ingenua insistenza
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Se non ci sono motivi per presupporre un rischio infettivo, non c'è indicazione agli esami, glielo dicevo perchè la sua preoccupazione rischia di diventare patologica.
[#4]
dopo
Utente
ok adesso è tutto chiaro, La ringrazio nuovamente e mi scuso per il disturbo arrecatoLe.