Linfonodi inguine... mi devo preoccupare?

Buongiorno, da circa tre settimane ho notato la presenza di un linfonodo ingrossato all'altezza dell'anca sinistra. Il linfonodo è mobile al tocco ma non è dolente.
Da allora ho frequentemente dolori nella zona inguinale, anche vicino ai genitali e sulle cosce fino al ginocchio.
Ho fatto le analisi di routine e i valori sono risultati nella norma (la VES è 2).
Tuttavia sono molto preoccupato per quello che ho letto sul linfoma di Hodgkin... anche perché è da qualche giorno che mi capita di sudare anche senza sforzi fisici. Non so se questo sintomo può dipendere dal fatto che dove vivo io fa piuttosto caldo in questo periodo.
Oggi andrò a far vedere le analisi al mio medico di base ma vorrei avere un'opinione di uno specialista. Io ho 34 anni.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono frequenti in quella sede linfonfonodi reattivi palpabili e quindi non mi preoccuperei, ma la visita è necessaria

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto un'ecografia addominale completa. Il medico ha ritenuto il linfonodo di cui parlavo, che si trova nella fossa iiaca sinistra, privo di rilevanza patologica... tuttavia ho ancora dolori alla zona inguinale, sia a destra che a sinistra.
In particolare quelli a sinistra si presentano quando sto seduto.
Potrebbe trattarsi di dolori nervosi (tipo da ansia)? Diciamo che non sono costanti nel corso della giornata, vengono di tanto in tanto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Possibile, ma non si possono fare ipotesi senza una visita. Ne parli con il curante.