Problema alla vista

Da un po' di tempo vedo passarmi davanti agli occhi cose simili a striscioline di fumo scuro,o come delle "ciglia" così vicine all'occhio da non poterle mettere a fuoco.
La cosa mi è più evidente se guardo ad esempio una parete bianca.Muovendo gli occhi da sinistra a destra queste forme si spostano "per inerzia" come se scorressero su una superficie liquida densa.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quasi sicuramente si tratta di corpi mobili vitreali, impurità libere nel gel vitreale.
Sono patologie frequenti, non gravi anche se fastidiose-.
Indispensabile comunque un controllo specialistico per escludere coinvolgimenti retinici.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA