Crema solare bambini

Buongiorno,
sono alla ricerca di una crema solare valida per il mio bambino di 18 mesi. L'anno scorso ho comprato una protezione 50+ di una marca baby molto famosa in commercio, ma recentemente ho letto che le creme solari tradizionali contengono filtri chimici che sono pericolosi per la pelle, principalmente dei bambini, e che sarebbe meglio non usarle prima dei quattro anni. Al contrario si consigliavano creme solari con soli filtri fisici, che però successivamente ho scoperto dare altri problemi in quanto presenti spesso sotto forma di nano particelle e quindi facilmente assorbibili dai tessuti. Sono un pò confusa... Premetto che al mare ci andiamo poco e dopo le ore 17,00, però ora che il bimbo è più grande è maggiore l'esigenza di stare un pò più in giro o al parco, quindi credo sia comunque importante proteggerlo. Vorrei evitare le magliette-scafandro anti-uv, pernso che non sia il caso.
Grazie per il consulto. Non so se è possibile dare indicazioni precise su una marca o un prodotto, a me toglierebbero la confusione che ho...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non possiamo vviamente fare nomi ma in farmacia ci sono linee di ottime case produttrici dedicate ai bimbi.
Dissento comunque sul fatto che vi siano nanoparticelle tossiche nelle creme protettrici per i bimbi.
E' vero che nei piccoli sono consigliate essenzialmente creme con schermi fisici assoluti a base di biossido di titanio , ossido di zinco ed altro , ma non vi è assorbimento.
Sono sicurissime.
Legga se vuole l'apposito minforma.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)