Macchia nera

gentili dottori,questa macchiolina è posta tra il mignolo è l'anulare,non molto scura sul nero chiaro...e a quanto pare grattando non si tocca perche forse è interna....ce l'ho da più di un anno...cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Potrebbe trattarsi di una lesione pigmentaria: da controllare dermatologicamente sicuro!

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ma una lesione pigmentatia cosa sarebbe?
[#3]
dopo
Utente
mi scusi ma una lesione pigmentatia cosa sarebbe?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dal neo al melanoma.

la diangosi è indispensabile però - diciamo questo solo in linea teorica e mai vincolante dalla sede telematica

saluti
[#5]
dopo
Utente
sono in panico?quindi è una cosa da preoccuparsi?
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non deve preoccuparsi ne alimentare ansie immotivate (leggo la sua lunga richiesta di consulti in medicitalia): programmi con serenità piuttosto una corretta visita dermatologica con epiluminescenza e chiarirà tutto con serenità.

saluti
[#7]
dopo
Utente
e ma ho sentito melanoma e la cosa mi ha angosciato....ma in qst casi va asportata la parte e fatto qualcos altro?io mi ho prenotato dalla dermatologa per sabato..
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
dalla sede telematica si parla solo di teorie e di possibilità: vedrà che tutto si risolverà bene!

saluti
[#9]
dopo
Utente
capito...volevo sapere se potrebbe anche trattarsi di sangue ingrumito o ematoma...cmq specifico che è molto piccola...per sabato farò la visita...
[#10]
dopo
Utente
gentile dott....sono stato dal dermatologo e mi ha detto che è un neo di colore nero marrone di recente insorgenza e si richiede l'asportazione....